“Rouge et Noir”


Mostra colletiva a cui prendo parte con due opere appositamente pensate per questa occasione.

Inaugurazione 2 Dicembre ore 18.30


Con “Rouge et Noir” si inaugura la stagione espositiva invernale di Galgarte.
Il tema del Rosso e del Nero è stato scelto dalla curatrice Denti Paola Francesca come inusuale filo conduttore che guiderà i visitatori nel percorso artistico proposto in questo secondo evento.
Con l’ originalità dell’ arte si tenterà di sdoganare il rosso dalla sua connotazione meramente finanziaria e tristemente in auge, e di ridonare al “Rouge” il suo sapore antico. Quello della passione, del colore dell’ anima; il Rosso come “riso di labbra belle, nella collera o nelle ebbrezze penitenti”*.
Si proverà a liberare Il “Noir “ dal consumismo della cronaca televisiva restituendogli il suo carattere di eleganza ed offrendo ai visitatori “l’inatteso fascino d’un gioiello nero”**.
In questo secondo evento nella galleria Galgarte si gioca d’ azzardo, come sulla roulette di un casinò si scommette sul rosso e si scommette sul nero; su artisti inattesi ed inaspettati ed artisti affermati e prestigiosi. Ma con la sicurezza di un lusinghiero riscontro di pubblico come avvenuto per l’ evento inaugurale. D’ altronde si sa, il banco vince sempre…

Con gli Artisti:
Angelo Mazzoleni _Carlo Oberti _Carlo Piccinelli _ Fabiano Ghislandi
Hemo Bgm _ Serena Giribuola _ Passenger Press

e in collaborazione con My | Mo | De gli stilisti:
Andrea Samara Maggioni _ Daniela Raucci _ Laurda DeLa Vega
Rejected Samples